Webinar su “Richiamo alle cooperazioni in Europa”

Updated: Apr 28





Il 22 Aprile 2021 lo studio legale internazionale Dong & Partners, l’Associazione Silk Council insieme a International Intangible Assets Institute e la Knowledge Transfer Office of the City University of Hong Kong hanno co-organizzato il webinar su “Richiamo alle cooperazioni in Europa”. Il webinar si è svolto in cinese ed era diretto a imprenditori e società cinesi interessate ad investire in Europa. Il webinar ha avuto come focus la cooperazione commerciale internazionale tra Italia, Germania, Francia, Finlandia, Cina e Stati Uniti.

L’Avv. Lifang Dong, Fondatore dello studio legale internazionale Dong & Partners e Presidente dell’Associazione Silk Council è intervenuta come relatrice, illustrando le relazioni istituzionali e commerciali tra Cina ed Europa, in particolare tra Cina e Italia, i requisiti e le limitazioni giuridiche e gli incentivi agli investimenti in Italia. Nel suo intervento l’Avv. Dong ha inoltre fatto riferimento ad alcuni esempi di joint ventures e progetti di cooperazione sino-italiani di successo nonché progetti di cooperazione internazionale tra Italia e Cina con Paesi terzi in via di sviluppo. Ha inoltre spiegato un recente caso di applicazione della Golden Power nel settore dei semiconduttori in relazione ad un investimento cinese in Italia di marzo 2021.


Tutti i materiali del webinar sono pubblicati sul sito dell’International Intangible Assets Institute.


Per vedere il programma dell’evento, cliccare qui


Si ringraziano tutti i partecipanti e co-organizzatori del webinar.


#China #Europe #Italy #business #investments #trade #cooperation #internationalization #export #internazionalizzazione #digital #innovation #tips

8 views0 comments