top of page

Fiera EMO di Milano (macchine utensili)



Nel corso di una conferenza stampa, Alfredo Mariotti, Direttore dell'Associazione Italiana dei costruttori di macchine utensili (UCIMU) ha presentato la prossima edizione della fiera EMO di Milano, il piu' importante evento mondiale di questo tipo di macchinari, che si terra' a Milano dal 4 al 9 ottobre prossimo. Sinteticamente ha indicato alcuni dati del settore, nel quale l'Italia e' uno dei leader mondiali sia come paese produttore che come esportatore che nel 2020 ha subito una contrazione di circa il 20% ma che da inizio 2021 sta gia' recuperando, soprattutto grazie alla ripresa degli ordini del mercato interno e della crescente domanda dei paesi asiatici (Cina e Giappone in testa). Le piu' moderne tecnologie relative al mondo della lavorazione metalli saranno esposte a Milano in occasione di EMO, nei 100.000 mq. dei padiglioni fieristici di Rho Pero. E' la prima grande manifestazione fieristica internazionale che si terra' in presenza , con la partecipazione di centinaia di espositori da tutto il mondo e sono previsti oltre 70.000 visitatori da oltre 100 Paesi.



RIMANI SEMPRE INFORMATO!


la piattaforma digitale che mette a disposizione delle piccole e medie imprese tutte le informazioni utili per svilupparsi a livello nazionale e internazionale.


Potrete leggere tantissimi altri contenuti provenienti da fonti verificate su 57 paesi nel mondo e oltre 30 tematiche intersettoriali, tra cui norme, logistica, sostenibilità e bandi.


Per saperne di più e per una consulenza personalizzata, contattare lo studio all’ e-mail info@dongpartners.eu o al telefono +39 06 916505710.


2 views0 comments
bottom of page